Completamente rinnovato, con sempre più servizi e una informazione garantita e firmata dagli esperti SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) e la direzione editoriale della Dr.ssa Elsa Viora SCEGLITU.it vuole rappresentare una vera e propria “terapia” contro bufale e fake news così frequenti (e dannose!) in tema di salute. Ecco un passaggio dell’editoriale del Prof. Giovanni Scambia – Presidente SIGO – in apertura della nuova release del sito.
“Una navigazione semplice e intuitiva, una grafica piacevole e attuale, contenuti rinnovati e competenti, interazione facile e diretta: queste le principali novità che scoprirete in “Scegli TU” 2018.
SIGO mette in campo tutta la sua credibilità e esperienza per offrire un’informazione basata sui dati più significativi, interpretati e commentati dai suoi specialisti, per una lettura ancora più attenta del mondo della sessualità femminile e della contraccezione.
Puntando anche a valorizzare il grande patrimonio di spunti, riflessioni e “vita vissuta” custoditi nelle vostre email, che costituiscono il più interessante spunto di riflessione, utilissimo per le nuove proposte che da “Scegli TU” partiranno.
Seguiranno approfondimenti su quegli argomenti che, in base a quanto segnalato dalle lettrici, costituiscono non soltanto fonte di curiosità ma vere e proprie esigenze di conoscenza e di approfondimento: da questo approccio nasce la nuova rubrica “BLOG”.
Nella sua nuova veste, SCEGLI TU ha l’ambizione di affrontare tanti temi che, come la contraccezione, toccano la salute e il benessere della donna. E in questo senso vorremmo poter diventare uno strumento utile anche per gli Specialisti Ginecologi, che potranno indirizzare le donne alla ricerca di informazioni verso un “sistema digitale” di qualità e in continuo rinnovamento… grazie a voi!”
Tra le pagine più importanti e seguite il servizio “Parla con l’Esperto” dove i Ginecologi SIGO rispondono (con competenza e …velocità!) alle tante domande su contraccezione e salute da parte delle lettrici.
Saremo vicini all’iniziativa e ai suoi sviluppi, intanto buon lavoro!